top of page
Mind Nutrition

Chi è il Biologo Nutrizionista?

Aggiornamento: 18 giu

Il Biologo Nutrizionista è un professionista nel campo della nutrizione che ha conseguito una laurea specialistica o magistrale ed è iscritto all’ Ordine Nazionale dei Biologi, svolgendo la professione in totale autonomia. Il Biologo Nutrizionista può elaborare profili nutrizionali al fine di proporre a chi ne fa richiesta un un miglioramento del proprio “benessere”, quale orientamento nutrizionale finalizzato al miglioramento dello stato di salute. In tale ambito può suggerire o consigliare integratori alimentari, qualora la dieta non fosse sufficiente a soddisfare i bisogni energetici nutritivi, stabilendo o indicando anche le modalità di assunzione.



Il ruolo principale del Biologo Nutrizionista è quello di educare ad un' alimentazione sana, proponendo un corretto stile di vita alimentare ed un supporto nutrizionale finalizzato al miglioramento dello stato di salute e/o delle proprie condizioni fisiche.

Non si occupa solo di consigliare un percorso che ha come obiettivo la di riduzione o l’aumento del peso corporeo, ma anche di aiutare il soggetto a ricercare qual è l’alimentazione giusta per se stesso, aiutandolo anche ad essere maggiormente consapevole nelle scelte alimentari quotidiane.


Inoltre il Biologo Nutrizionista può determinare diete ottimali per mense aziendali, mense scolastiche, collettività, gruppi sportivi in relazione alla loro composizione ed alle caratteristiche dei soggetti (età, sesso e tipo di attività) e determinare diete speciali per particolari accertate condizioni patologiche.


 


Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page